note di lago // a SAN MAURIZIO D’OPAGLIO (Lago d’Orta) Andrea Valeri e Lorenzo Favero in concerto per la rassegna UN PAESE A SEI CORDE… SABATO 1 GIUGNO
Un concerto unico dedicato al mondo della chitarra Fingerstyle per la rassegna “Un paese a sei corde”.
Andrea Valeri e Lorenzo Favero, due giovani eccellenze della chitarra Fingerstyle italiana e internazionale, propongono un viaggio musicale entusiasmante, che spazia dalle loro composizioni originali ad arrangiamenti di grande effetto di brani tratti dal repertorio Pop/Rock/Jazz internazionale. Grazie alla tecnica Fingerstyle la chitarra viene suonata utilizzando tutte le sue potenzialità espressive e orchestrali.
Al Teatro degli Scalpellini (Via Marconi) di San Maurizio d’Opaglio.
Inizio ore 21.00.
Ingresso 2 euro.
Concerto in collaborazione con Piemonte dal Vivo.
UN PAESE A SEI CORDE/MASTER connette la rassegna per chitarra “Un Paese a Sei Corde”, da 13 anni organizzata dall’Associazione Culturale La Finestra sul Lago, e il “Guitar Master Lago d’Orta”, curato da due anni dall’Associazione Culturale Il Mosaiko.
UN PAESE A SEI CORDE/MASTER – spiegano gli organizzatori – nasce con l’intento di abbattere i muri tra musica classica e contemporanea, tra la chitarra a corde di nylon e quella a corde d’acciaio, propone chitarristi classici impegnati in repertori jazzistici contemporanei, musica antica che sembra composta oggi, realizza la classicità della musica contemporanea e la contemporaneità della musica di ieri.
Nell’ambito dell’edizione 2019 saranno invitati circa 45 artisti di livello internazionale, nazionale e anche giovani talenti, che si esibiranno in 17 comuni diversi tra le province di Novara e del Vco. I concerti, quasi tutti a ingresso libero, arricchiranno l’offerta musicale del territorio.
Il programma completo è consultabile su www.unpaeseaseicorde.it
