note di lago // a SESTO CALENDE “JAZZ A LUME DI CANDELA” con ALEX BIOLI QUARTET feat. CHIARA BOTTELLI… SABATO 27 AGOSTO

Al Parco Europa Alex Bioli con un programma musicale che spazia tra i grandi autori del jazz internazionale, da Cole Porter a John Coltrane, passando per Miles Davis. A Sesto Calende sul palco insieme alla formazione di Alex Bioli la cantante e violinista Chiara Bottelli.

Un viaggio eccitante dallo swing alla bossanova fino al bebop, senza trascurare alcuni capolavori italiani, come “Estate” di Bruno Martino e “La vita è bella” di Nicola Piovani. 

27 ago Social-manifesto-alex-bioliDopo aver viaggiato per tutto il mondo calcando prestigiosi palchi internazionali, il sassofonista Alex Bioli decide di dedicare la sua vita al jazz, e da ormai dieci anni porta avanti il suo progetto, con numeri che parlano da soli: più di 1000 date (tra le quali spiccano quelle al Milestone di Piacenza, al Biella Jazz Club, a Le Fumerie di Parigi ed importanti manifestazioni internazionali come il Film Festival di Locarno) e sei dischi editi pubblicati.

Inizio concerto ore 22.00. Ingresso gratuito.

È previsto un rinfresco finale (contributo euro 6 con prenotazione alla Biblioteca Comunale 0331.928160 biblio@comune.sesto-calende.va.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *