note di lago // a VERBANIA il concerto “Un volo Libero, Allegro, con Brio” con MARCO PAGANI… MERCOLEDI’ 2 AGOSTO

Nel parco della Biblioteca Civica “Ceretti” (via Vittorio Veneto 138) concerto del chitarrista milanese Marco Pagani per la rassegna ALLEGRO CON BRIO.

Compositore di classe, Pagani sul palco sa adattare il suo linguaggio ai pubblici più diversi senza indulgere al compiacimento, sa coinvolgere e affascinare con semplicità, coerenza musicale e quella leggerezza che è parte del suo DNA di musicista e di uomo.

Il suo repertorio come chitarrista Fingerstyle è raffinato e singolare con brani inediti di propria composizione e arrangiamenti unici di noti “evergreen”. Melodie che spaziano dagli standard jazz e brasiliani all’eccellenza del pop internazionale: da Henry Mancini a Burt Bacharach, da Cole Porter a Tom Jobim.

Docente di Chitarra Classica e Moderna, di Musica d’Insieme e di Animazione Musicale e Teatrale presso diverse scuole di musica di Milano e provincia, si è esibito al “Blue Note”, al Teatro Strehler, a Palazzo Reale, al Teatro Filodrammatici di Milano. È docente di Chitarra e Batteria presso l’Associazione “Rinascita per il 2000” dal 2009.

Inizio ore 21.15. Ingresso gratuito.

In caso di maltempo il concerto si svolgerà al Centro Eventi Il Maggiore.

L’evento è in collaborazione con Paese a 6 corde. Il programma completo è disponibile su www.unpaeseaseicorde.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *