note di lago // a VERBANIA la quinta edizione di POLIRITMICA festival di percussioni a ingresso gratuito… da GIOVEDI’ 22 a DOMENICA 25 AGOSTO

“Sarà un evento in crescendo, come un rullo di tamburi!” affermano gli organizzatori della rassegna, che dal 2015 ospita – in alcuni fra i luoghi più caratteristici di Verbania – artisti provenienti da tutto il mondo.

PROGRAMMA POLIRITMICA 2019.

22 agosto ore 20.00 alla scuola di musica, Via alle caserme 14 Pallanza (anche in caso di pioggia): Masterclass di Jacopo Pierazzuoli e Giulio Galati. Batteristi spinti dall’interesse per la contaminazione tra generi e dalla profonda ricerca di un linguaggio originale. Il risultato è uno stile che non segue i clichet, a cavallo tra il Metal e la Musica Elettronica più moderna.

23 agosto ore 21 Villa Olimpia, Via Giuseppe Mazzini 19 Pallanza (anche in caso di pioggia): concerto Poliritmica Ensemble feat special guest. L’ensemble è formato solo da percussioni e propone una jam live molto libera e profondamente ritmica. Gli ospiti sono a sorpresa!

24 agosto ore 21 Villa Olimpia (in caso di maltempo Casa Ceretti, Via Roma 42 Intra): concerto di KHOMPA. Un’esperienza unica, un uomo con la sua batteria e una serie di suoni spaziali che faranno ballare tutta la sera.

25 agosto ore 21 Villa Olimpia (in caso di maltempo Villa Giulia, Via Vittorio Veneto Pallanza) concerto di ISRAEL VARELA e Orchestra di percussioni Waikiki. Israel Varela, abile e raffinato compositore, batterista, e cantante dalla sorprendente e ricca musicalità. Considerato uno dei migliori talenti della scena musicale internazionale che grazie alla sua orginalità vanta gia collaborazioni con i migliori musicisti del mondo tra i quali: Pat Metheny, Charlie Haden, Bireli Lagrene, Bob Mintzer, Abe Laboriel, Diego Amador, e Pino Daniele. Lo spettacolo sarà una prima mondiale accompagnato dai Waikiki.

ISRAEL VARELA

Gli eventi sono gratuiti.

Il Festival è organizzato in forma volontaria dall’Orchestra Waikiki con l’appoggio dell’Associazione Ente Musicale Verbania e dell’Associazione Divieto di Sosta di Villa Olimpia, e il contributo della Fondazione Comunitaria Vco.

Direzione artistica di Davide Merlino.

Maggiori info www.poliritmica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *