note di lago // a VERBANIA nona edizione del “CONCORSO NAZIONALE POLIFONICO del LAGO MAGGIORE”… appuntamenti da VENERDI’ 19 a DOMENICA 21 OTTOBRE

Nona edizione per il Concorso Nazionale Corale Polifonico del Lago Maggiore, che si terrà nei giorni 19 (concerto di apertura alla chiesa Madonna di Campagna), 20 (Collegiata San Leonardo) e 21 ottobre presso il Centro Eventi “Il Maggiore” di Verbania.

Il giorno 20 ottobre sarà dedicato alle formazioni corali con repertorio polifonico, mentre il giorno 21 parteciperanno le formazioni corali con repertorio popolare.

Al termine della giornata di concorso dedicata alla categoria polifonica, si svolgerà il “Gran Premio del Lago Maggiore”.

L’evento è organizzato dall’Associazione Cori Piemontesi.

INGRESSO LIBERO.

Venerdì 19 ottobre ore 21.00: concerto di apertura del Concorso da parte del Coro da Camera di Torino diretto dal Maestro Dario Tabbia. Nel corso della serata si svolgerà una raccolta fondi per sostenere le spese di restauro delle vetrate absidali della Chiesa di Madonna di Campagna, un progetto di tutela del patrimonio storico e artistico finanziato anche con il supporto di Fondazione Comunitaria del VCO e di Fondazione CRT.

Sabato 20 ottobre a partire dalle ore 10.30: inizio Concorso Nazionale Corale di Polifonia per voci miste, pari e ensemble vocali. Ore 21.00: Gran Premio del Lago Maggiore 2018 e premiazione Cori Vincitori.

Domenica 21 ottobre a partire dalle ore 14.00 il Concorso Nazionale Corale Canto Popolare per voci miste e voci pari. Ore 17.00: Gran Galà della Coralità popolare e premiazione cori vincitori.

www.associazionecoripiemontesi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *