note di lago // a VERBANIA-PALLANZA (Chiesa di Madonna di Campagna) concerto di RALPH TOWNER… SABATO 7 SETTEMBRE

Ralph Towner è uno dei massimi chitarristi/compositori contemporanei. Le sue creazioni hanno segnato l’evoluzione degli ultimi 50 anni in campo musicale. Meglio conosciuto come compositore principale, chitarrista e tastierista del gruppo di jazz acustico “Oregon”, di cui fu fondatore nel 1970, con la sua musica è riuscito a fondere jazz, folk, world music, musica classica e contemporanea creando un sound inimitabile, oltre gli schemi rigidi dei generi. Ha collaborato con decine di grandi artisti tra i quali Keith Jarrett, Gary Peacock, Elvin Jones, Weather Report, Paolo Fresu e moltissimi altri. La sua influenza sulla musica contemporanea è fuori discussione.

Il concerto è prodotto da Un Paese a Sei Corde, Guitar Master Lago d’Orta, Amenoblues, Ossola Guitar Festival, e suggella la collaborazione tra le 4 associazioni, molto affini per area geografica e promozione dello strumento chitarra. Dagli incontri Performing+, organizzati da Compagnia di San Paolo, il sodalizio ha sviluppato un calendario coordinato e un unico stampato che ha raggruppato i cartelloni di tutte le iniziative. Più di 40 gli appuntamenti che hanno permesso al pubblico di scegliere attraverso i generi musicali e le location più belle e suggestive tra il lago e la montagna.

RALPH TOWNER – sabato 7 Settembre a Verbania (Chiesa Madonna di Campagna, Via Nazario Sauro). Inizio ore 21.00. Ingresso 15.00 euro.

Per informazioni www.unpaeseaseicorde.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *