note di lago // a VERBANIA-PALLANZA… “Verbania Musica” con WORLD QUARTET… DOMENICA 10 GENNAIO

Il concerto è un vero e proprio viaggio musicale attraverso il mondo, che tocca paesi meno frequentati dal repertorio tradizionale, ma che contengono perle musicale di rara bellezza.

Partendo dal continente sudamericano con il Brasile di E. Nazareth, autore della celebre composizione Odéon, il Venezuela di Antonio Lauro omaggiato da un arrangiamento per quartetto, l’Argentina di Piazzolla, a cavallo fra tango e jazz.

Dopo un balzo atlantico il programma esplora inoltre la Vecchia Europa con la suite Celtic costituita da cinque melodie popolari, il collage musicale Spanish, evocativo e coinvolgente, la Suite Italiana articolata in tre movimenti e per finire la prima lenta e poi travolgente Balkansky Suite.

L’ouverture allo spettacolo verrà proposta dagli alunni del Liceo Musicale di Omegna.

“World Quartet” è formato da Maura Alliata (flauto), Walter Ticozzi (clarinetto), Renato Pompilio (chitarra), Alessandro De Bei (fisarmonica). Il concerto si svolge a Villa Giulia (Verbania-Pallanza, corso Zanitello 10). Inizio ore 16.00. Ingresso intero 15 euro, ridotto aventi diritto 12 euro (0-21 anni gratuito).

Per maggiori info su rassegna e abbonamenti www.verbaniamusica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *