note di lago // a VERBANIA per la rassegna ALLEGRO CON BRIO musica e migrazioni con i concerti di CANTAREI e CHET NUNETA… SABATO 29 LUGLIO

Chet Nuneta canta la migrazione: poesia, idiomi, ritmi e voci ci portano la testimonianza di percorsi di vita, evocando così l’empatia e il dialogo tra i popoli. Affrontando il tema della migrazione con tutto ciò che contiene di nostalgico, di tragico a volte, ma anche con il suo carico di sogni e di speranze, Chet Nuneta s’interroga sull’attaccamento a un territorio e alla sua cultura, sulla libertà o la necessità di lasciarlo, sull’accoglienza e la curiosità verso «l’altro».

Il gruppo Chet Nuneta, formato da voci e percussioni, sarà in Italia per due soli concerti: a Verbania il 29 luglio ed a Trento il 1 agosto.

La serata, ad ingresso gratuito, ha inizio alle ore 21.15.

Se si è interessati alla prenotazione del posto si può ritirare il buono in biblioteca nei giorni precedenti.

Il programma di Allegro con Brio di sabato 29 luglio prevede anche un altro appuntamento musicale alle ore 18.00: CANTAREI in concerto, con Livia Brambilla, Fiori Zanuso, Silvia Rusignolo, Silvia Baldini, Andrea Stanzione, che presenteranno canti del lavoro, d’amore, di protesta, di guerra, di migrazione, di libertà. Ancora una volta la musica che si fa strada fra la storia e la vita delle persone.

In caso di tempo sfavorevole gli spettacoli si svolgono al Centro Eventi Il Maggiore.

Per informazioni: biblioteca di Verbania – 0323 401510 – www.bibliotechevco.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *