note di lago // a VERBANIA musiche della tradizione mediterranea con Giovanni Seneca & Orchestrina Adriatica… MARTEDI’ 18 LUGLIO

La rassegna ALLEGRO CON BRIO PRESENTA Ecanés, progetto musicale di Giovanni Seneca. Le sue chitarre e le sue composizioni ci guidano in un percorso che fonde la tradizione classica con quella popolare utilizzando stilemi che provengono da diverse aree musicali.

La voce versatile di Anissa si fonde con gli strumenti interpretando alcuni canti tradizionali che abbracciano l’insieme delle tradizioni mediterranee in varie lingue e dialetti: ladino, francese, greco, serbo-croato, arabo, napoletano, pugliese, abruzzese, marchigiano.

Le tarante e i saltarelli si uniscono così alle culture del mediterraneo e alle composizioni originali in un contrasto cangiante di stili.

Chitarre, composizioni e arrangiamenti: Giovanni Seneca. Organetto e fisarmonica: Danilo di Paolonicola. Percussioni: Francesco Savoretti. Contrabbasso: Gabriele Pesaresi. Voce: Anissa Gouizi.

Inizio ore 21.15 al Parco della Biblioteca Civica Ceretti (in caso di pioggia al Centro Eventi Il Maggiore). Ingresso gratuito.

In collaborazione con Ossola Guitar Festival www.ossolaguitarfestival.com 

Pagina FB Allegro con Brio 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *