note di lago // a VERBANIA per la stagione 2018-19 di VERBANIAMUSICA concerto dei Cameristi del Verbano Ensemble… DOMENICA 25 NOVEMBRE

Al Centro Eventi il Maggiore di Verbania i Cameristi del Verbano Ensemble propongono musiche di F. Devienne, G. Paisiello, F. Giardini, W. A. Mozart.

Inizio ore 16.00.

Il complesso “ I Cameristi del Verbano“ è formato da Paola Dusio (flauto), Antonello Molteni (violino), Patrizia de Santis (viola) e Elisabetta Soresina (violoncello).

Nata come orchestra da camera, la formazione si è via via modificata a seconda delle esigenze,diventando un gruppo duttile che esegue un repertorio che va dal barocco ai giorni nostri.

I suoi componenti hanno maturato esperienze individuali, anche in veste solistica in importanti formazioni cameristiche quali: I Solisti Veneti, Orchestra del Festival Internazionale di Brescia e Bergamo, I Cameristi Lombardi, l’Orchestra da Camera di Mantova.

La loro esperienza si è completata nelle istituzioni Lirico-Sinfoniche quali: Orchestra del Teatro alla Scala, Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Orchestra del Teatro Regio di Torino, Orchestra della Svizzera Italiana, Orchestra Internazionale d’Italia dove hanno avuto ed hanno l’opportunità di collaborare con direttori quali C. Abbado, Chailly, Bertini, Bychkov, Gavazzeni, Gergiev, Giulini, Chung, Luis, Mazel, Mataci, Metha, Muti, Prêtre, Rozhdestvensky, Sawallisch, Sinopoli, Tate.

Maggiori info www.verbaniamusica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *