note di lago // a VERBANIA per la stagione 2017 di VERBANIA MUSICA il concerto del Quartetto “L’Enharmonique”… DOMENICA 19 FEBBRAIO

Nel foyer del Centro Eventi IL MAGGIORE (ore 16.00) l’Enharmonique in concerto con musiche di Bach, Quantz,Telemann, Sammartini.
L’ensemble è formato da Francesca Torri e Laura Santese (traversieri), Marlise Goidanich (violoncello), Emma Bolamperti (clavicembalo).

Le componenti del gruppo provengono da prestigiose scuole di musica antica e hanno già maturato disparate esperienze concertistiche in formazioni cameristiche, orchestrali e in recital solistici. L’interesse principale del gruppo è di indagare ed eseguire le opere di grandi compositori del periodo barocco, concentrandosi preferibilmente sulle pagine particolari o insolite, ma allo stesso tempo rappresentative del genio creativo dei nomi immortali della storia della musica. Scegliendo come nucleo centrale il repertorio a due flauti traversi, l’attenzione è stata puntata sugli autori che hanno maggiormente contribuito alla delineazione e definizione degli stili e delle forme, nonché allo sviluppo tecnico-espressivo del flauto.

La rassegna è organizzata dall’Associazione Verbania Musica. Abbonamenti presso Libreria Alberti di Intra 80 euro, ridotto 65, 0/21 anno gratuito – biglietti intero 15 euro – ridotto 12 euro – 0/21 anni gratuito.

Informazioni 0323.402135

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *