note di lago // a VERBANIA per “LES NUITS ROMANTIQUES” l’ensemble LA MOLE ARMONICA e COSTANTINO MASTROPRIMIANO… LUNEDI’ 12 GIUGNO

Con il concerto di lunedì 12 giugno si inaugura la seconda Edizione del Festival del Pianoforte Romantico “Les Nuits Romantiques”.

Il concerto si terrà al Centro Eventi “Il Maggiore” alle ore 20.45 e vedrà impegnato l’ensemble d’archi “La Mole Armonica”, formata da professori dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai che suonano strumenti storici, e Costantino Mastroprimiano, al pianoforte Erard del 1838.

12 giu festival-del-pianoforte-romantico-2017-rai_2Verrà proposto il concerto per pianoforte e archi in La minore e due sinfonie di Mendelssohn.

I biglietti sono acquistabili presso “Il Maggiore” o comunque facendo riferimento al sito www.ilmaggioreverbania.it 

Questa seconda edizione, che come la precedente ha avuto il patrocinio dell’Istituto Polacco a Roma, dell’Istituto Storico Austriaco a Roma e dell’Istituto Liszt a Bologna, si compone di altri 9 appuntamenti, tra i quali un concerto per pianoforte e controtenore, un concerto per pianoforte e clarinetto e la prima della pellicola “La Valse de l’Adieu”, il primo film (muto) mai realizzato su Chopin nel 1927.

Programma del Festival su www.noteromantiche.org 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *