note di lago // a VERBANIA (TEATRO IL MAGGIORE) un concerto-tributo a Fabrizio De André apre lo STRESA FESTIVAL 2016… MARTEDI’ 19 LUGLIO

Come di consueto artisti di fama nazionale e internazionale allo Stresa Festival giunto quest’anno alla sua 55esima edizione.

Ad inaugurare il programma la quinta edizione della rassegna Midsummer Jazz Concerts, dal 19 al 24 luglio 2016, che avrà luogo principalmente sul lungolago La Palazzola di fronte alle Isole Borromee e al nuovo Centro Eventi IL MAGGIORE a Verbania.

Fra i prestigiosi ospiti a Stresa Carla Bley Trios (23 luglio) e Dejohnette, Coltrane, Garrison (22 luglio) mentre a Verbania sarà di scena il 19 luglio lo spettacolo Amore che vieni, amore che vaiFabrizio De André le donne e altre storie con la cantautrice Cristina Donà e un super-gruppo formato da Rita Marcotulli, Enzo Pietropaoli, Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Saverio Lanza e Cristiano Calcagnile.

Stresa Festival proseguirà il 26, 27 e 28 luglio con il prologo dal titolo Meditazioni in Musica all’Eremo di Santa Caterina del Sasso a Leggiuno e la Chiesa Vecchia a Belgirate.

Il tema principale del Festival, dal titolo Building Bridges, si aprirà il 23 agosto con il concerto per due pianoforti di Katia e Marielle Labèque e proseguirà fino al 6 settembre: saranno protagonisti, tra gli altri, Jordi Savall, Rotterdam Philharmonic Orchestra con Renaud Capuçon (violino) e Gautier Capuçon (violoncello), Filarmonica Teatro Regio di Torino e London Symphony Orchestra, entrambe dirette dal Maestro Gianandrea Noseda, direttore artistico di Stresa Festival.

Informazioni www.stresafestival.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *