note di lago // a VERBANIA (Villa Olimpia) dal 23 giugno al 7 settembre la rassegna ALTRI MONDI musica, promozione culturale e buon cibo!

Altri Mondi è la rassegna di eventi che si terranno a Villa Olimpia nei mesi da giugno a settembre 2018 e che animerà le serate dell’estate verbanese.

Villa Olimpia per l’occasione si pone come centro di promozione culturale, mostrandosi come luogo di aggregazione multietnico e poliedrico, nella meravigliosa cornice verde del suo parco.

La rassegna è promossa con il contributo di Fondazione Comunitaria VCO.

Il tema della rassegna è la musica: 4 concerti accompagnati da cena e 4 dj set con aperitivo, in totale 8 appuntamenti con artisti che esprimono la loro creatività attraverso generi differenti. La formula pensata, quindi è: cibo di gusto e musica per ogni palato!

  • Apertura della stagione con l’Orchestra di Porta Palazzo che si esibirà il 23 giugno. L’ensemble nasce da un progetto di riqualificazione urbana dell’omonimo quartiere di Torino e propone una serata dove la multietnicità è la parola chiave.
  • Seconda data della rassegna Il 14 luglio con il progetto Ajde Zora, musiche tradizionali balkan riarrangiate in cui l’energia e la passionalità della musica popolare si sprigiona tra frenetiche danze e struggenti ballate.
  • La magia del mondo delle percussioni travolgerà Villa Olimpia il 24 agosto, con la continua ricerca timbrica dei numerosi strumenti utilizzati dai Percussion Staff. I perfetti sincronismi ritmici, l’affiatamento fra gli artisti e la voglia di divertirsi e divertire fanno sicuramente parte della carta d’identità del gruppo, in collaborazione con Ente Musicale di Verbania e Poliritmica.
  • Quarta e ultima serata, il 7 settembre, in collaborazione con l’associazione La Finestra sul Lago: in programma Micki Piperno (chitarra dolce).

I 4 dj-set, proposti in partnership con Migma Collective, vedranno alternarsi giovani artisti emergenti, tutti provenienti dal territorio. Le date di queste esibizioni saranno 29 Giugno, 27 Luglio, 3 Agosto e 17 Agosto.

La rassegna e le aperture serali del ristorante sociale rientrano a pieno titolo nel progetto di gestione della mensa sociale che l’amministrazione cittadina ha voluto promuovere insieme alla Cooperativa sociale Divieto di Sosta, con l’intento di rendere un servizio pubblico occasione di accoglienza, riqualificazione professione e riscatto sociale di persone ai margini.

A sostegno dell’iniziativa anche altre realtà culturali della città: A Step Forward, Associazione 21 Marzo e Sottosopra.

Tutte le serate sono ad aperte al pubblico secondo una logica di gratuità e di offerta libera.

Maggiori info Pagina FB Villa Olimpia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *