note di lago // a VERBANIA… WIND SYMPHONY (Università del Northern Iowa)… GIOVEDI’ 17 MARZO

Ad un concerto dell’orchestra di fiati statunitense sono abbinati due altri importanti appuntamenti: una masterclass per trombone nella sede dell’Ente Musicale Verbania condotta da Anthony Williams, assistant professor all’Università del Northern Iowa, e un seminario per direttori a Villa Giulia (Pallanza) tenuto da Ronald Johnson, docente e direttore della Wind Symphony.

La giornata si concluderà alle ore 21 con un grande concerto alla Chiesa Madonna di Campagna di Verbania-Pallanza, con la presenza anche di Robert Washut, professore di pianoforte e direttore per 22 anni della UNI Jazz Band One.

La University of Northern Iowa è una delle migliori università americane dal punto di vista musicale. Nella sua School of music sono presenti 5 cori, una orchestra sinfonica, due concert band, moltissimi ensembles da camera (un corso di clarinetti, quartetti e quintetti di archi, fiati e ottoni), gruppi di tube, saxofoni e corni.

La Wind Symphony nasce dalla selezione dei migliori allievi di tutta l’università, ovvero quegli studenti che si avviano a diventare musicisti professionisti.

L’evento è organizzato da Anbima VCO in collaborazione con l’Ente Musicale di Verbania e il Comune di Verbania.

www.entemusicaleverbania.it

 

17 mar

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *