note di lago // a VILLA DELLA PORTA BOZZOLO di Casalzuigno (VA) “Musica nella Venezia del ‘700″… SABATO 17 SETTEMBRE

Villa Della Porta Bozzolo apre le porte alla musica con una serata dedicata ad Antonio Vivaldi dove flauto, oboe, violino, fagotto, violoncello, liuto e clavicembalo ci trasporteranno nella Venezia del ‘700.

L’esecuzione delle musiche è a cura dell’ensemble – nato all’interno del Conservatorio “G. Verdi” di Como – formato da studenti e ex-studenti interessati all’approfondimento della prassi esecutiva barocca per organico orchestrale.

La realizzazione del programma è curata dal Maestro Paolo Beschi, docente di musica da camera e quartetto. Ideatore e coordinatore artistico Maestro Pasquale De Rosa, compositore e docente di composizione presso il Conservatorio di Adria.

Dalle ore 19 si potrà visitare Villa Della Porta Bozzolo e partecipare a una delle visite di accompagnamento al bene, inoltre su prenotazione si potrà gustare un’apericena a cura del Ristorante La Cucina di Casa.

La serata avrà luogo anche in caso di maltempo.

Esecutori: Flauto – Giacomo Micheli / Oboe – Federico Sacco / Violino – Paolo Venturini / Fagotto – Marco Bottet / Violoncello – Riccardo Marelli / Liuto – Marco Baronchelli / Clavicembalo – Mattia Marelli

Orari: ore 19.00 visita; ore 21.00 concerto.
Biglietti: Iscritti FAI: € 8 / Intero: € 15.
Prenotazione obbligatoria, posti limitati.

www.visitfai.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *