note di lago // ad ANGERA “ASUMA BRAZILIAN QUARTET” un nuovo modo di guardare alla musica brasiliana d’autore… DOMENICA 12 GIUGNO

Il concerto della band torinese, attiva dal 2006, si svolge al Ristorante Vecchia Capronno di Angera, via Giacomo Matteotti 6.

Inizio ore 21.00.

Il progetto ASUMA, ideato da Alessandro Fassi, percorre le suggestioni di una musica che ha dentro di sé non solo la sapienza nera, ma anche quella europea e quella degli indigeni.

Le sue contaminazioni hanno nel tempo contribuito a regalare sonorità multiformi, ritmiche straordinarie e concezioni armoniche che la accomunano al mondo del jazz, pur essendo musica popolare, la così detta MUSICA POPULAR BRASILEIRA.

Originariamente nati come quintetto con la chitarra dal 2008 gli ASUMA si presentano in quattro: ENZO ANTONICELLI VOCE, FABIO GORLIER PIANOFORTE, ALESSANDRO FASSI BASSO ELETTRICO E MASSIMILIANO SIMINI BATTERIA.

La scelta del repertorio, frutto dello stupore e della ricerca nei meandri della storia della musica brasiliana, cerca di cogliere e portare al pubblico quelle perle anche sconosciute ai più, spaziando dagli anni Sessanta ad oggi.

www.locandalacasetta.it  telefono 0331.957313

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *