note di lago // ad ASCONA dal 22 giugno al 1 luglio l’edizione numero trentatrè di JAZZASCONA

Nel cartellone della 33esima edizione, in programma dal 22 giugno al primo luglio, spicca la presenza di otto top band da New Orleans e di molti giovani musicisti.

Fra i nomi più attesi il Premio Grammy Jon Cleary, che il 30 giugno ritirerà l’Ascona Jazz Award 2017, il trombonista Glen David Andrews, il cantante soul Opé Smith, la reginetta del soul-funk francese Nina Attal e il popolare showman Paolo Belli che terrà un unico concerto il 28 giugno.

Paolo_Belli160 concerti in dieci giorni distribuiti su quattro palchi principali e diversi stage secondari.

Sostanzialmente invariata la formula della rassegna, che punta sulla magia del lungolago per aggregare un ampio pubblico con un intrattenimento musicale diversificato. Anche quest’anno gratuite la metà delle dieci serate.

Grazie anche al sostegno delle autorità di New Orleans e alla presenza dello chef stellato Brian Landry, la cucina creola e cajun sarà di nuovo agli onori nel nuovo Villaggio New Orleans che sorgerà in piazzale Torre. Diversi ristoranti del lungolago offriranno pure una carta con specialità della Louisiana.

L’entrata al festival è gratuita giovedì, domenica, lunedì e martedì; a pagamento (20 franchi) mercoledì 28 giugno e nel fine settimana (venerdì e sabato).

Programma completo su www.jazzascona.ch

(in copertina foto di Alessio Pizzicanella)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *