note di lago // ad ASCONA la trentaduesima edizione di JAZZASCONA… da GIOVEDI’ 23 GIUGNO a SABATO 2 LUGLIO

Uno dei principali eventi mondiali dedicati al jazz e al New Orleans Beat, JAZZASCONA stupisce con una ventina di concerti al giorno e un mix musicale senza eguali.

Tutti i generi correlati alla grande tradizione della musica jazz e afroamericana sono rappresentati sulle rive del Lago Maggiore: dal New Orleans jazz allo swing, dal blues all’R&B, dal gospel al soul.

Quattro i palchi principali sul lungolago a cui si aggiunge il Jazz Club Casinò, una tensostruttura in grado di ospitare fino a 800 spettatori.

The New Orleans Experience – Original Music & Food from Louisiana” è il marchio di fabbrica del festival. L’idea è di celebrare New Orleans presentandone i musicisti più rappresentativi, offrendo uno sguardo panoramico sulla musica che si suona oggi nella Città del Delta e proponendo al pubblico degustazioni di specialità della saporita cucina della Louisiana.

I concerti sulle piazze sono gratuiti in settimana, fatta eccezione per la serata prefestiva del 28 giugno e alcuni concerti a pagamento del programma ASCONA SPECIALS.

Nel week-end l’accesso ai concerti sul lungolago costa 20 CHF (riduzioni per gli studenti).

PROGRAMMA COMPLETO E INFO www.jazzascona.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *