note di lago // al Centro Eventi IL MAGGIORE di VERBANIA “Oratorio di Natale di J.S.Bach” con l’orchestra LA RISONANZA… VENERDI’ 22 DICEMBRE

Alle ore 21.00 al Centro Eventi Il Maggiore (via San Bernardino 49) Oratorio di Natale BWV 248 (1-3) di J. S. Bach. Organizzano il Coro San Leonardo Verbania, Associazione Controcanto Ghiffa e Associazione Hendel Milano.

Il concerto è in forma partecipativa: i coristi presenti in sala si uniranno all’orchestra e ai solisti per l’esecuzione dei corali luterani previsti dalla partitura

Costo biglietto intero 15.00 euro. Biglietto ridotto under 18 12.00 euro.

Prevendite: Libreria Alberti (Verbania), Cartoleria Puntolinea (Verbania), Biblioteca Verbania, Biblioteca Cannobio. Libreria Ubik (Omegna)

Con la partecipazione di Aldona Bartnik (soprano), Ewa Zeuner (contralto), Simon Wall (tenore), Renato Dolcini (basso).

L’orchestra La Risonanza è diretta Fabio Bonizzoni (organo, clavicembalo).

22 dic nataleConsiderato tra i principali clavicembalisti e organisti della sua generazione, Fabio Bonizzoni si esibisce regolarmente come solista e con la sua orchestra La Risonanza (una delle orchestre italiane su strumenti originali di maggior successo internazionale) nelle più importanti sale e nei principali festival europei, ma anche come direttore ospite di prestigiose orchestre barocche e moderne. Nel 2011 ha diretto l’Orchestra del Teatro alla Scala nell’inedito balletto L’altro Casanova. È professore di clavicembalo presso i Conservatori di Musica di Novara e dell’Aia ed è inoltre direttore artistico del festival Note Etiche, dal 2017 nominato L’Arte della Sostenibilità. La sua discografia, che comprende opere di vari compositori italiani oltre alle Variazioni Goldberge all’Arte della Fuga di J.S. Bach, ha ricevuto numerosi premi internazionali, il più recente il premio come miglior disco dell’anno di musica antica sul mensile Amadeus per le Toccate e partite di Frescobaldi.

www.ilmaggioreverbania.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *