note di lago // al Centro Eventi Il MAGGIORE di VERBANIA concerti di FABIO TREVES (31 luglio) e ALBERTO FORTIS (1 agosto)

Due appuntamenti “d’autore” al Maggiore di Verbania per la rassegna “Ricominciamo Insieme”, con Fabio Treves, esponente storico del blues italiano, e il cantautore Alberto Fortis, protagonista di un’ emozionante perfomance Piano&Voce.

Inizio ore 21.00.

L’avventura della TREVES BLUES BAND nasce nel 1974 quando un giovane armonicista di Lambrate decide di partire con una “missione impossibile”: divulgare i valori del Blues, la sua storia e i suoi grandi interpreti. L’armonicista in questione è Fabio Treves, da qui in poi ribattezzato il “Puma di Lambrate”, che con la sua band ha viaggiato in lungo e in largo per l’Italia e per il mondo e ha tenuto alta la bandiera del BLUES italiano. I suoi concerti sono un viaggio nella storia di questa musica, dai primi canti di lavoro a quello arcaico e campagnolo, dal blues elettrico di Chicago a quello più moderno.

Lo spettacolo di Alberto Fortis ripercorre 40 anni di carriera del cantautore nato a Domodossola e milanese d’adozione, dall’uscita del disco d’esordio, nel 1979, fino ad oggi. La perfomance Piano&Voce esprime appieno l’intimità dell’artista attraverso i più celebri brani del suo ricco repertorio alternati a quelli frutto della sua creatività più recente.

www.ilmaggioreverbania.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *