note di lago // al Maggiore di VERBANIA il festival musicale “Les Nuites Romantiques”… da VENERDI’ 11 a DOMENICA 13 SETTEMBRE

La Fondazione Centro Eventi Il Maggiore rinnova il suo appuntamento con il Festival Les Nuites Romantiques (ideato dall’ASSOCIAZIONE NOTE ROMANTICHE) per celebrare le melodie classiche e i grandi compositori del passato.

Da Chopin, passando per Vivaldi e Paganini, fino a Mozart e Beethoven, tanti i capolavori che verranno presentati nella tre giorni che si aprirà venerdì 11 settembre alle 20.45 presso il foyer del Centro Eventi il Maggiore.

Venerdì 11 settembre CHOPIN EN VOYAGE con Costantino Mastroprimiano, singolare personalità nel panorama del pianoforte storico.

Sabato 12 settembre (h. 20.45), Marco Testori al violoncello e Giangiacomo Pinardi all’arciliuto e chitarra: IL VIOLONCELLO DAGLI ESORDI AL SETTECENTO VIRTUOSISTICO. Un percorso attraverso le opere di alcuni dei grandi compositori del passato tra cui Vitali, Piccinini, Vivaldi e Paganini.

Domenica 13 settembre (h.20.45), la rassegna si chiuderà con VIENNA FELIX, dove il soprano Lorna Ruth Windsor e il pianista Antonio Ballista interpreteranno le celebri composizioni di Mozart, Haydn e Beethoven.

I biglietti potranno essere acquistati a partire da martedì 25 agosto online sul sito ufficiale de Il Maggiore e presso la biglietteria del Teatro la sera di apertura per gli spettacoli dalle ore 18.00.

La rassegna avrà luogo nel foyer del Centro Eventi, con il lago a fare da sfondo alle serate dove saranno previsti un massimo di 200 posti.

Per garantire la piena sicurezza durante la fruizione dello spettacolo sarà disposto il distanziamento di un metro tra le sedute e l’obbligo di indossare la mascherina durante gli spostamenti all’interno della struttura.

Maggiori info www.ilmaggioreverbania.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *