note di lago // al MAGGIORE di VERBANIA per la stagione di VERBANIA MUSICA concerto dell’orchestra sinfonica “CLASSICA VIVA”… DOMENICA 1 DICEMBRE

Al Centro Eventi “Il Maggiore” (ore 16.00) l’ ORCHESTRA SINFONICA “Classica Viva”, direttore Filippo Ferruggiara. Musiche di A. Dvořàk e P. I. Čajkovskij.

L’orchestra “Classica Viva” è stata fondata nel 2005 dal Maestro Stefano Ligoratti, che ne è il Direttore Principale, in seno all’associazione “Classica Viva”. Tra le varie attività si annoverano la produzione di edizioni musicali e trasmissioni radiofoniche, nonché l’organizzazione di rassegne concertistiche.

La compagine si avvale di un organico stabile formato da eccellenti giovani professionisti, specializzati o specializzandi principalmente presso il Conservatorio G. Verdi di Milano e l’Accademia Teatro alla Scala.

Si è esibita in numerose rassegne concertistiche a Milano, spaziando dal repertorio lirico a quello classico-sinfonico.

Filippo Ferruggiara originario di Verbania, si dedica giovanissimo allo studio degli strumenti a percussione con il Maestro Davide Merlino e si diploma nel 2013 al Conservatorio Guido Cantelli di Novara con il Maestro Matteo Moretti. Intraprende inoltre lo studio di pianoforte, organo, armonia jazz e composizione con i Maestri Lorenzo Erra e Roberto Olzer, nonchè trombone con il Maestro Andrea Zotti. Nel 2013 entra a far parte della classe di composizione del Maestro Elisabetta Brusa presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Si appresta a conseguire il diploma in Composizione al Conservatorio Luca Marenzio di Brescia con il Maestro Paolo Ugoletti e il diploma in Direzione d’orchestra all’”Italian Conducting Academy” di Milano sotto la guida del Maestro Gilberto Serembe.

Tutte le manifestazioni di Verbania Musica sono riservate ai soci.

L’iscrizione è aperta a tutti. La tessera sociale è offerta con l’abbonamento ed è valida fino al 30 settembre 2020. L’abbonamento dà diritto ad uno sconto sui biglietti delle “Settimane Musicali di Stresa”. Gli abbonati alle manifestazioni di cui sopra, i soci della Nova Coop, di LetterAltura e delle associazioni Dante Alighieri, Pro Loco di Verbania, Museo del Paesaggio, Cori Piemontesi hanno diritto al prezzo ridotto dell’abbonamento e di ogni singolo concerto.

Prevendita abbonamenti presso: Libreria Alberti C.so Garibaldi 74 Intra.

Abbonamento intero euro 80. Abbonamento ridotto aventi diritto euro 65 (0 – 21 anni gratuito). Ingresso ai singoli concerti intero euro 15, ridotto aventi diritto euro 12 (0-21 anni gratuito).

Maggiori info www.verbaniamusica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *