note di lago // al Museo dell’Arte del Cappello di GHIFFA il concerto folk “I CANTI DI LAVORO” con Ettore Puglisi e Giorgio Fassi… MARTEDI’ 1 AGOSTO

Martedì 1 agosto alle ore 21.00 il MUSEO DELL’ARTE DEL CAPPELLO, nel solco dell’ormai consolidata collaborazione con la stagione musicale “Ghiffa in musica”, propone a chiusura della rassegna CAPPELLI E LAVORO il concerto folk “I canti di lavoro”, un viaggio musicale nella tradizione italiana e straniera con il duo di chitarre e voci Ettore Puglisi – Giorgio Fassi.

L’iniziativa è a ingresso libero.

Ettore Puglisi flautista e chitarrista. Formazione classica con il flauto, si appassiona al folk pop, impara la chitarra d’accompagnamento da autodidatta e da anni propone canzoni autografe confluite in tre cd e spettacoli di teatro musica su temi sociali di vario genere. Collabora con vari gruppi pop e classici, ed in particolare con la Brigata Puglisi da lui fondata e i Silver 925 quartetto classico di flauti.

Giorgio Fassi, blues man di lungo corso, chitarrista eclettico e di particolare sensibilità, nonostante la formazione blues riesce con facilità ad esprimersi nel folk e nel pop. Collabora ed ha collaborato con prestigiose formazioni blues e non solo.

Si ricorda che il percorso museale, arricchito con un inserimento di cappelli da lavoro, sarà visitabile ancora per tutto agosto martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 15.30 alle 18.30, mentre a settembre e ottobre il sabato e domenica sempre dalle 15.30 alle 18.30.

Per informazioni www.museodellartedelcappello.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *