note di lago // al Museo Tornielli di AMENO (NO) concerto di “BETTA BLUES SOCIETY”… DOMENICA 22 GENNAIO

Dopo il successo di quest’estate ad AMENOBLUES, tornano ad esibirsi nella località affacciata sul lago d’Orta i Betta Blues Society, band con vocalist al femminile, che presentano al Museo Tornielli il loro ultimo lavoro discografico.

I concerti dei Betta Blues si distinguono per la grande vitalità, per il coinvolgimento del pubblico e per l’utilizzo di strumenti esclusivamente acustici (dobro, ukulele, contrabbasso, washboard, rullante).

bettablues-amenoblues-600x851Durante i loro concerti vengono proposti brani standard blues, folk e gospel dei primi del 900 rivisitati con freschezza, scelti per presentare al pubblico le due facce del blues: quella legata alla spiritualità del gospel e quella più sporca e torbida che racconta di baci nel buio e di quello che accadeva durante i concerti nelle sale da ballo.

Inoltre, saranno presentati anche i brani originali del nuovo album “Let Them Out”.

Tutti i musicisti vengono da background musicali differenti ed è proprio questa la principale forza del gruppo: i BBS si avvicinano al blues, al gospel e al folk miscelandoli senza nessun timore reverenziale. Nei brani grande attenzione viene data al feeling, alla grinta dei musicisti e alle armonie vocali, sulla falsariga degli arrangiamenti delle grandi donne del blues come Sister Rosetta Tharpe, Bessie Smith e Ma Rainey.

Winter Blues ad Ameno con Betta Blues Society.

Domenica 22 gennaio ore 15.30 al Museo Tornielli.

Ingresso 10 euro (under 14 gratuito).

www.amenoblues.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *