note di lago // al Parco Rodari di RANCO per il festival IL LAGO CROMATICO concerto di “Horus Percussion Ensemble”… SABATO 6 AGOSTO

Al Parco Rodari sul Lungolago di Ranco concerto di “Horus Percussion Ensemble” diretto da Loris Stefanuto. Inizio ore 21.30. Ingresso libero.

In caso di maltempo il concerto si terrà presso la tensostruttura della ProLoco sul Lungolago di Ranco.

6 ago 724x1024Horus Percussion Ensemble si è costituito sotto la guida del Maestro Loris Stefanuto per svelare le innumerevoli possibilità coloristiche e comunicative del mondo delle percussioni, spaziando attraverso diversi stili musicali, dal classico al contemporaneo, dal jazz al latin, alla world music, e avvicinando il pubblico a sonorità poco conosciute. La formazione collabora con musicisti di rilievo come Daniele Di Gregorio, Mauro Negri, Giorgio Di Tullio, Gianni Coscia e molti altri. La versatilità dell’organico e del repertorio permettono di dare rilievo alle singole sensibilità musicali dei giovani membri del gruppo, che si sono distinti anche a livello personale in diversi concorsi e manifestazioni nazionali, e collaborano con importanti orchestre lirico-sinfoniche italiane.

Dalle ore 19.00 è prevista una cena nel parco in riva al lago aspettando il concerto a cura della Pro Loco di Ranco (22 euro con prenotazioni 346.2313699 www.prolocoranco.it)

www.illagocromatico.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *