note di lago // al PIANCAVALLONE (Rifugio CAI sezione Verbano Intra) con la rassegna MUSICA IN QUOTA e il QUARTETTO D’OC… DOMENICA 10 SETTEMBRE

Il viaggio emozionante (con zaino in spalla) della rassegna MUSICA IN QUOTA fa tappa al Piancavallone (Intragna) con il Quartetto d’Oc.

Sarà un’occasione unica per ammirare la splendida vista sul Lago Maggiore e sui laghi della provincia di Varese e per lasciarsi sedurre dalle melodie di un quartetto di fiati.

Evento gratuito.

  • Ritrovo: ore 8.30 piazzale sopra Alpe Gabbio (frazione di Intragna – Valle Intrasca)
  • Itinerario: Alpe Gabbio – Alpe Piazza – Monte Todano – Piancavallone – Alpe Gabbio
  • Dislivello: circa 600 m
  • Tempo di percorrenza: 2h 30 andata, 1h 30 ritorno
  • Guida Ambientale Escursionistica: Tiziano Maioli 368 201688 “Cooperativa Valgrande”

In caso di maltempo escursione e concerto saranno annullati.

QUARTETTO D’OC: QUARTEMARCO RAINELLI, flauto; SIMONE MARGAROLI, clarinetto; ELISA GIOVANGRANDI, corno; LUCA BARCHI, fagotto.

Sono quattro amici provenienti dalla provincia del Verbano Cusio Ossola che, durante gli anni di studio, hanno affrontato insieme diverse esperienze di formazione musicale. Dopo essersi perfezionati singolarmente nei più prestigiosi conservatori sia in Italia che all’estero si sono ritrovati nell’intento comune di esprimere arte e musica ad alto livello attraverso un repertorio che spazia da composizioni originali per quartetto fiati (Rossini, Gambaro, Eler) fino ad interessanti e originali trascrizioni (Mozart, Beethoven, Truan, canti alpini). Svolgono un’intensa attività concertistica con importanti orchestre sinfoniche e in diverse formazioni cameristiche; sono inoltre docenti presso istituti scolastici ad indirizzo musicale.

Maggiori info su www.musicainquota.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *