note di lago // alla chiesa di Santa Marta ad ARONA concerto barocco per violino e clavicembalo, con recital poetico… DOMENICA 13 MAGGIO

Alla chiesa di Santa Marta in Piazza del Popolo, alle ore 17.00, un appuntamento inserito nel calendario della rassegna musicale promossa dal Magazzeno Storico Verbanese “Insulae Harmonicae”.

Protagonisti Gian Andrea Guerra al violino barocco e Gian Luca Rovelli al clavicembalo, che proporranno musiche di Dario Castello, Antonio Bertali, Arcangelo Corelli, Antonio Vivaldi e Michele Mascitti. I brani musicali saranno intercalati da letture di poesie con la voce recitante di Roberto Barra.

Il concerto, in ricordo dei coniugi Giancarlo e Carla Barbero, attive figure dell’Associazione “Amici della Rocca”, di cui Giancarlo fu instancabile Presidente, sarà un’occasione per devolvere le libere offerte a favore del restauro eseguito al crocifisso ligneo conservato nella chiesa di Santa Marta.

L’evento è organizzato dall’associazione Sonata Organi e dal Magazzeno Storico Verbanese,in collaborazione con le Associazioni aronesi “Amici della Rocca” e “Amici del Centro Storico” di Arona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *