note di lago // alla Collegiata di San Leonardo a VERBANIA-PALLANZA “LUX IN TENEBRIS” musiche per l’Avvento… DOMENICA 4 DICEMBRE

Con le domeniche di avvento ritorna alla Collegiata di S. Leonardo il ciclo di concerti Abendmusiken, che in occasione dell’ottava edizione ha come titolo LUX IN TENEBRI.

Domenica 4 dicembre alle ore 16.30 “LUCI E OMBRE” (Ciò che si ricorda è ciò che è stato dimenticato) con Fabio Bonizzoni al clavicembalo.

Considerato tra i principali clavicembalisti e organisti della sua generazione, Fabio Bonizzoni si è diplomato in organo barocco e in Photo: Marco Borggreveclavicembalo al Conservatorio dell’Aia studiando con Ton Koopman. Dal 2004, dopo aver suonato con le più importanti orchestre barocche dei nostri giorni (Amsterdam Baroque Orchestra di Ton Koopman, Le Concert des Nations di Jordi Savall, Europa Galante), si dedica esclusivamente alle sue attività di solista e direttore, in particolare della sua orchestra “La Risonanza”, con la quale si esibisce regolarmente nelle più importanti sale e nei principali festival europei. È inoltre professore di clavicembalo presso il Conservatorio di Musica di Novara e presso il Conservatorio Reale dell’Aia (Olanda). Nel 2011 ha diretto l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano nell’inedito balletto “L’altro Casanova”.

Programma concerto su www.corosanleonardopallanza.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *