note di lago // alla Collegiata S. Maria di ARONA “CONCERTO MARIANO” con l’organista Gianluca Cagnani… SABATO 17 OTTOBRE

Alla collegiata di Santa Maria un concerto organistico che vedrà protagonista Gianluca Cagnani, che alternerà pagine bachiane a improvvisazioni su temi mariani.

Inizio ore 21.00.

Ingresso gratuito.

Il maestro Cagnani, docente di organo presso il conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, è un concertista e improvvisatore di fama internazionale, che dopo la formazione scolastica in Italia, si è spostato in Austria, Germania e Olanda a specializzarsi con i maestri più importanti. Si è esibito in alcuni dei festival e degli organi più importanti al mondo, quali Haarlem, Groningen e in Cina.

Christian Tarabbia, direttore artistico dell’associazione Sonata Organi commenta: “Questo concerto è importante perché dopo la cancellazione del festival di giugno è il primo appuntamento sull’organo aronese con l’auspicio di ritrovarci nel 2021 per la quindicesima edizione del Festival Organistico Internazionale di Arona”.

L’ingresso è consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili (130 posti) nel rispetto delle normative vigenti e sarà concesso solo a coloro che indosseranno la mascherina per tutta la durata del concerto. Al fine di evitare assembramenti, sarà possibile accedere in collegiata mezz’ora prima dell’inizio del concerto.

Maggiori info www.sonataorgani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *