note di lago // all’Eremo di Santa Caterina del Sasso (LEGGIUNO) “INTRECCI” concerto del duo ALCHIMIA… VENERDI’ 9 SETTEMBRE

Prosegue il festival IL LAGO CROMATICO organizzato dall’associazione MUSICA LIBERA con un concerto del duo d’arpe ALCHIMIA nella suggestiva cornice dell’Eremo di Santa Caterina del Sasso a Leggiuno.

In programma musiche di G. Verdi, V. Bellini, G. Faurè e J. Thomas. Inizio ore 21.00. Ingresso fino ad esaurimento posti 10 euro.

Alchimia DuoAlice Caradente ed Alessandra Ziveri, entrambe laureatesi al Conservatorio di Musica “A. Boito” di Parma, hanno fondato il Duo Alchimia con l’intento di proporre al pubblico un repertorio ampio, a volte inedito, a volte dimenticato, ricercando ed eseguendo composizioni originali e trascrizioni, affrontate con profonda perizia stilistica. Hanno tenuto concerti per prestigiosi festival e rassegne: tra i più recenti si possono citare il Festival di Bellagio e del Lago di Como, la Società dei Concerti di Milano, il Verdi Festival di Parma, i Concerti della Fondazione Arturo Toscanini, il Festival dell’Arpa Viggianese. Come Duo collaborano con diverse orchestre, strumentisti ed ensemble. Sono attive in ambito didattico insegnando Arpa e discipline musicali in scuole di Parma, Reggio Emilia e Modena; molti loro allievi sono stati premiati in concorsi di esecuzione musicale.

Apericena aspettando il concerto alla Locanda dell’Eremo (10 euro con prenotazione 0332.648971).

www.illagocromatico.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *