note di lago // all’Hotel Camin di LUINO per la rassegna JAZZ IN MAGGIORE “Elisabetta Antonini / Marcella Carboni DUO”… GIOVEDI’ 21 LUGLIO

Jazz in Maggiore torna per l’ottavo anno ad animare l’estate sulla sponda lombarda del Verbano. Dal 7 luglio al 7 agosto concerti e un docu-film su Paolo Fresu, artisti italiani e stranieri, e la voce, strumento per eccellenza, che fa da protagonista.

Giovedì 21 luglio la veranda dell’ Hotel Camin di Luino ospiterà il duo composto da Elisabetta Antonini (voce e live effects) e Marcella Carboni (arpa e live electronics) con il progetto NUANCE.

Elisabetta Antonini, band leader, arrangiatrice e compositrice, è stata vincitrice lo scorso anno del Premio Top Jazz come Miglior Nuovo Talento secondo il referendum della rivista Musica Jazz. Vanta collaborazioni con musicisti del calibro di Paul McCandless e Kenny Wheeler.

nuance-coverMarcella Carboni dopo gli studi classici si è perfezionata in arpa jazz, divenendone una delle interpreti italiane più apprezzate. Artisti prestigiosi come Bruno Tommaso, Rosario Giuliani, Paolo Fresu e Ricardo Zegna si sono avvalsi della sua collaborazione, spesso scrivendo composizioni pensate per il suo strumento o affidandole alcune delle proprie pagine, come è successo con il grande Enrico Pieranunzi.

Il concerto (inizio alle 21.15) è a ingresso gratuito.

Jazz in Maggiore è organizzato dall’Associazione Rinascenze con la direzione artistica e organizzativa di Francesca Galante.

È possibile cenare nel giardino dell’Hotel Camin (prenotazioni allo 0332.530118)

www.facebook.com/jazzinmaggiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *