note di lago e live // Classica fra le due sponde… // da MERCOLEDI’ 29 LUGLIO

Settimana ricca di eventi per l’ edizione 2015 del festival Lago Maggiore Musica… a partire da mercoledì 29 luglio, a Lesa (Santuario della Madonna di Campagna), concerto del duo formato dai fratelli Cellacchi, Andrea (fagotto) e Riccardo (flauto), entrambi vincitori delle Audizioni Nazionali 2013 della Gioventù Musicale d’ Italia.

Segue il 30 e il 31 luglio il duo formato dalla violinista tedesca di origini giapponesi Yuki Manuela Yanke, Primo Premio al Concorso Paganini 2004, e da Emanuele Segre (chitarra) apprezzato interprete a livello internazionale. Giovedì il concerto si terrà alla Casa Usellini di Arona, venerdì 31 sarà la volta dell’ Eremo di Santa Caterina del Sasso a Leggiuno.

Conclude la settimana sabato 1 agosto il concerto del Quartetto Mitja a Palazzo Perabò di Cerro di Laveno.

Costituito da Giorgiana Strazzullo e Sergio Martinoli (violini), Carmine Caniani (viola), Adriano Melucci (violoncello), l’ ensamble nasce nel 2008 dal comune “sogno a sedici corde”, vale a dire dal desiderio di suonare un unico grande strumento ad arco, cercando la massima fusione possibile fra i singoli strumenti.

Tutti i concerti iniziano alle ore 21.00.

Biglietti: intero 14 euro, ridotto (over 65-under 25) 12 euro, gruppi (minimo 10 persone) 8 euro. Ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino a 14 anni.

Organizza la Fondazione Gioventù Musicale d’ Italia (02.89400840 / 02.89400848)

www.jeunesse.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *