note di lago e live // da SABATO 25 LUGLIO Lago Maggiore Musica… primo appuntamento a CERRO DI LAVENO //

Tra luglio e agosto 18 concerti fra sponda lombarda e piemontese, protagonisti i giovani vincitori di alcuni fra i più importanti concorsi musicali internazionali. Festival Lago Maggiore Musica quest’ anno alla ventunesima edizione, offre fino al 29 agosto una programmazione di altissima qualità che abbina alla musica da camera (con aperture al jazz e al folk) la suggestione di scenari e teatri naturali ricchi di fascino…

L’ edizione 2015 prende il via sabato 25 luglio con il pianista cinese Zhi Chao Julian Jia… Primo Premio, Premio della Critica e Premio del Pubblico alla trentesima edizione del Concorso Pianistico Internazionale Alessandro Casagrande di Terni… il concerto (inizio ore 21.00) si svolgerà a Palazzo Perabò di Cerro di Laveno (VA).

Domenica 26 luglio sarà la volta del fisarmonicista Samuele Telari, vincitore delle audizioni Nazionali 2013 della Gioventù Musicale d’ Italia e del Primo Premio nella categoria Concertisti al Concorso “Città di Castelfidardo”. Sul palco dell’ Oratorio di San Vincenzo a Sesto Calende (ore 21.00) si esibirà in duo con il fisarmonicista Andrea Pennacchi…

Samuele Telari
Samuele Telari

 

Biglietti: interi 14 euro; ridotto 12 euro (over 65, under 25); ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino a 14 anni.

Il Festival Lago Maggiore Musica è promosso da Gioventù Musicale d’ Italia.

Informazioni e programma completo su www.jeunesse.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *