note di lago e live // Percorsi popolari tra Sacro e Profano // da MARTEDI’ 2 GIUGNO

L’ Ass. Cori Piemontesi, in occasione del centenario dell’ entrata in guerra dell’ italia nella Prima Guerra Mondiale, punta l’ obiettivo della rassegna in modo particolare sui territori montani del Verbano Cusio Ossola, teatro di eventi significativi durante il sanguinoso conflitto.

Da giugno a ottobre sono in programma sei passeggiate lungo la Linea Cadorna, cinque concerti volti a valorizzare i luoghi meno conosciuti del territorio e sei concerti presso i giardini di alcune dimore storiche di Verbania.

La prima tappa delle passeggiate in concerto, intitolata “Dai sentieri della Guerra alle strade della Pace”, è fissata per martedì 2 giugno. Il ritrovo è previsto per le ore 9 e 30 in Via Prato Michelaccio a Mergozzo. Alle 11.00 partenza lungo la strada militare e alle 11.30, alle Casermette del Montorfano, il Coro Valgrande eseguirà letture e canti a ricordo della Grande Guerra.

Il primo dei concerti sulle rive del Lago Maggiore è in programma il 30 giugno (ore 21.00) a Pallanza: il gruppo Voceversa di Gambuzzate e la Compagnia Ars Teatrando di Biella porteranno in scena il recital “Concerto Sconcerto” alla Sala Toscanini dell’ Hotel Majestic.

programma completo: www.associazionecoripiemontesi.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *