note di lago e live // SABATO 4 LUGLIO // Ramirez Day a PALLANZA
“Un Paese a Sei Corde”, evento giunto alla decima edizione, fa tappa a Verbania con il Ramirez Day…
… per i chitarristi classici di tutto il mondo il marchio Ramirez costituisce un’ icona difficilmente eguagliabile: rappresenta per i chitarristi quello che è Steinway per i pianisti…
Il programma della giornata (ingresso 10 euro) prevede dalle 15.00 (Villa San Remigio a Pallanza, via Viani) apertura della mostra con esposizione di chitarre e prove strumenti.
Ore 16.30 conferenza di Amalia Ramirez (al timone dell’ azienda di famiglia) sulle origini e la storia della stirpe di liutai spagnoli più famosa al mondo.
Dialogo diVino dalle 18.00 con parole e musica di Domenico Brioschi e Francesco Biraghi; presentazione della chitarra Ramirez dedicata al vino e a seguire degustazione-aperitivo (a cura di Vecchia Trattoria di Verbania Intra) con prodotti dell’ azienda agricola Vajra di Vergne di Barolo. Sarà possibile acquistare i “Vini a Sei Corde” dell’ azienda Zanetta di Sizzano.
Dalle 21.00 concludono il Ramirez Day alla Chiesa di San Remigio i concerti del Duo Talete (Francesco Biraghi e Sara Collodei) e di Piero Bonaguri.
Un Paese a Sei Corde, organizzato dall’ associazione culturale “La finestra sul lago”, ha il sostegno di Compagnia di San Paolo (Bando Arti Sceniche), Fondazione CRT, Fondazione Cariplo e Fondazione Comunitaria del Novarese.
