note di lago e live // VENERDI’ 14 AGOSTO // Melita Ivkovic e Daniele Ferretti a NEBBIUNO

Melita Ivkovic (chitarra classica) e Daniele Ferretti (organo) interpreti a Nebbiuno (NO) alla chiesa di San Giorgio (organo G. Bernasconi, sec XIX) con musiche di Alonso Madurra, Constantin Homilius, Johann Sebastian Bach, Vincenzo Antonio Petrali, Antonio Vivaldi, Giovanni Morandi.

Inizio concerto ore 21.00.

Melita Ivkovic, diplomata all’ Accademia della musica di Zagabria nel 1998, a soli 17 anni è entrata a far parte del prestigioso Quartetto chitarristico di Zagabria con il quale si è esibita in più di trenta paesi in quattro continenti.

Ha tenuto masterclass all’ Università del Sud Africa (UNISA) a Pretoria, presso l’ Università di Mobile in Alabama e in occasione del Festival internazionale di Bruxelles.

Daniele Ferretti si è diplomato in organo, pianoforte, composizione e direzione d’ orchestra nei conservatori di Alessandria e Torino. Come compositore e arrangiatore è stato premiato in concorsi e corsi internazionali dai maestri (e premi Oscar) Luis Bacalov e Ennio Morricone.

Collabora stabilmente con l’ Istituto Diocesano Liturgico-Musicale di Asti per la direzione artistica e in veste di docente di organo.

Il concerto è organizzato dall’ Associazione Sonata Organi.

www.sonataorgani.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *