note di lago e live // VENERDI’ 21 AGOSTO // a BROVELLO CARPUGNINO la follia del Genio con… l’ ensemble Festeggio Armonico

Musica e narrazione nel Festival “Di parola in musica” in luoghi affascinanti e ricchi di storia del Vergante; venerdì 21 agosto sarà la volta di Brovello Carpugnino (VB) che ospiterà, nella Chiesa romanica di San Donato, il concerto dell’ ensemble Festeggio Armonico.

Nucleo ispiratore della serata (a partire dalle ore 21.00) “Caravaggio: la follia del Genio / del Sommo Pittore nascita e morte, miracoli e cadute”.

Composto da strumentisti milanesi attivi in numerose e affermate formazioni nell’ ambito della musica antica, l’ ensemble Festeggio Armonico propone un itinerario interpretativo che abbraccia la letteratura musicale del Cinquecento e del primo Seicento, repertorio che per vicinanza temporale e geografica lo stesso Caravaggio avrebbe potuto conoscere e ascoltare.

Di parola in musica” è organizzato da ZEBO – Zero Emission Baroque Orchestra – con la collaborazione dei Comuni di Belgirate, Brovello Carpugnino, Invorio e Meina.

Ingresso libero.

IMG_20150707_130134~3 (2)

www.orchestrazebo.com  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *