note di lago // Festival Lago Maggiore Musica 2016 ad ARONA (Casa Usellini) con il concerto di JAN MRÁČEK … GIOVEDI’ 18 AGOSTO

Giovedì 18 agosto alla Casa Usellini nel centro storico di Arona concerto del violinista JAN MRÁČEK (1° PREMIO CONCORSO INTERNAZIONALE FRITZ KREISLER DI VIENNA 2014) con Lukáš Klánský, pianoforte. Inizio ore 21.00.

Musiche di Mozart, Mendelssohn, Brahms.

Jan Mráček attualmente studia alla University of Music and the Performing Arts di Vienna con Jan Pospíchal. Grazie alla vittoria al prestigioso Concorso Fritz Kreisler eseguirà un concerto con la Vienna Philharmonic Orchestra ed una registrazione discografica per la Naxos. Vincitore di numerosi Concorsi, Jan Mráček ha suonato come solista con numerose orchestre da Camera e Sinfoniche, tra le quali la Janáček Philharmonic Orchestra, la Hradec Kralove Philharmonic, la Bohuslav Martinů Philharmonic, la Prague Symphony Orchestra, la Czech National Symphony Orchestra, la Pilsen Philharmonic e la Olomouc Philharmonic.

Lukáš Klánsky premiato in numerosi Concorsi Nazionali e Internazionali, all‘età di quindici anni ha debuttato alla Dvorak´s Hall di Praga con la Prague Chamber Orchestra nel Concerto in fa maggiore di Mozart. Suona regolarmente con le maggiori orchestre Ceche, con direttori quali Libor Pešek, Andrea Sebastian Weiser o Istvan Denes e viene invitato in importanti festival e stagioni cameristiche, come ad esempio quella delle Czech Philharmonic.

Il concerto è inserito nel programma della XXII edizione del festival organizzato da Fondazione Gioventù Musicale d’Italia che propone, tra luglio e agosto, 18 concerti tra la sponda piemontese e quella lombarda del Lago Maggiore. Protagonisti rinomate formazioni e i vincitori dei più importanti concorsi musicali internazionali.

Biglietti: intero 14 euro, ridotto (over 65 e under 25) 12 euro, gratuito per bambini e ragazzi fino a 14 anni.

Per maggiori informazioni www.jeunesse.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *