note di lago // il festival AMENOBLUES 2018 ad AMENO (Lago d’Orta) con grandi nomi del blues italiano e internazionale… da VENERDI’ 7 a DOMENICA 9 SETTEMBRE

Seconda parte settembrina di Amenoblues Festival che propone, come da tradizione, un week-end con musicisti di altissimo livello.

  • Venerdì 7 settembre in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto (ore 21.00) salirà sul palco Big Daddy Wilson, statunitense con 25 anni di straordinaria carriera. In apertura Sara Zaccarelli Nu Band.
  • Sabato 8 settembre (ore 21.00) sarà la volta di Matt Schofield (UK), definito uno dei primi dieci chitarristi blues britannici di tutti i tempi; apertura affidata a Francesco Piu.

Nella piazza sarà allestito il maxi- tendone che garantirà i concerti anche in caso di cattivo tempo e nell’adiacente cortile sarà in funzione il servizio di cucina che, oltre a svariate prelibatezze, a seguito del successo di luglio proporrà di nuovo il GUMBO, pietanza originaria dell’area degli Stati Uniti affacciata sul Golfo del Messico e in particolare della zona della Louisiana.

  • Il concerto di domenica 9 settembre si svolgerà nel pittoresco Parco Neogotico, tra muri affrescati e piante secolari, dove alle 15.30 si esibirà il quartetto Blue4Green.

Inoltre, sabato 8 settembre Amenoblues organizza un workshop con Matt Schofield, un’altra incredibile opportunità per tutti gli appassionati di chitarra elettrica. Il workshop si svolgerà presso il Museo Tornielli di Ameno dalle 15 alle 16.30 (costo 25 euro), sarà a numero chiuso, in inglese con traduzione simultanea. Al termine verrà rilasciato un attestato. I partecipanti (che dovranno portare la propria chitarra e il jack) potranno godere di uno sconto sul biglietto di ingresso al concerto serale (da 15 a 10 euro). Il workshop è rivolto a chitarristi che abbiano già una padronanza dello strumento, ma non è richiesto nessun test di ingresso per cui può essere vissuto dai meno esperti come l’opportunità di vedere da vicino un maestro della chitarra elettrica.

Verranno riproposte, inoltre, nella Sala Consiliare, a pochi metri dalla piazza dei concerti, la mostra fotografica di Adriano Siberna e la mostra delle locandine del Festival, a partire dalla prima edizione (alcune saranno in vendita).

Maggiori info www.amenoblues.it

Be the first to comment on "note di lago // il festival AMENOBLUES 2018 ad AMENO (Lago d’Orta) con grandi nomi del blues italiano e internazionale… da VENERDI’ 7 a DOMENICA 9 SETTEMBRE"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*