note di lago // LUCI ED OMBRE ad ANGERA con la musica di Eyal Lerner (flauto dolce) e Nadio Marenco (fisarmonica)… SABATO 15 LUGLIO

Luci ed Ombre” è il titolo del prossimo evento del Festival Il Lago Cromatico, che si svolge nella Piazzetta Ex S.A.M.A di Angera alle 21.30.

Protagonisti del concerto sono due musicisti di fama internazionale: Eyal Lerner, flauto dolce, e Nadio Marenco, fisarmonica, che si esibiscono in una scenografia suggestiva e particolare dove la musica si fonde con l’arte, in un viaggio musicale che esplora le tinte e i colori dal barocco fino al repertorio contemporaneo.

In programma musiche di Vivaldi, Mozart, Paganini, Chačaturjan, Bartok, Piazzolla e la tradizione popolare.

L’insolito Duo prende spunto dall’opera del Fanciullo con Canestra di Frutta del Caravaggio realizzata a tutta parete dallo street artist varesino Andrea Ravo Mattoni nella piazza che ospita il concerto.

Eyal Lerner è un artista di fama internazionale eclettico nel senso più pieno del termine, flautista prima di tutto, ma anche cantante, attore, regista. Lerner si esprime con un linguaggio che spazia tra i FRONTE-ITA_15-luglio-2017-1vari ambiti musicali con la massima fantasia creativa e lo vedremo protagonista insieme all’affermato fisarmonicista Nadio Marenco, musicista dal vastissimo repertorio e capace di interpretare differenti generi musicali, dal mondo classico al jazz, passando attraverso la musica popolare e leggera.

L’evento è organizzato dall’Associazione Musica Libera e dal Comune di Angera, con il patrocinio di Regione Lombardia, della Provincia di Varese, della Camera di Commercio di Varese e della Fondazione Comunitaria del Varesotto.

In caso di maltempo il concerto si terrà in Sala Consiliare in Via Cavour.

Tutti i dettagli degli eventi sono disponibili su www.illagocromatico.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *