note di lago // per la rassegna musicale al Teatro Duse di BESOZZO… “FRANCESCO PIU DUO”… VENERDI’ 18 MARZO

Appuntamento con la rassegna musicale al Teatro Duse di Besozzo (VA) che vedrà esibirsi il chitarrista definito da Guitar Club Magazine “una vera e propria forza della natura!”

Insieme a Francesco Piu (voce, chitarra acustica, dobro, banjo, washboard, armonica) sul palco del teatro di Besozzo suonerà il talentuoso diciannovenne Giovanni Gaias (batteria, percussioni, cori).

Una miscela esplosiva di blues, funky e soul in chiave acustica: questa la formula del sound di Francesco Piu, cantante e chitarrista sardo nato nel 1981.

Partecipando ad alcuni tra i più importanti festival nazionali e internazionali, ha avuto l’onore di aprire concerti per grandi artisti quali John Mayall, Johnny Winter, Jimmie Vaughan, Robert Cray, Charlie Musselwhite e molti altri.

Ha inoltre calcato il palco con musicisti del calibro di Eric Bibb, Roy Rogers, Guy Davis, Watermelon Slim, Kevin Welch, Sandra Hall, Davide Van De Sfroos, Eugenio Finardi, Fabio Treves…

Dopo aver vinto le selezioni nazionali si è esibito nel gennaio 2010 all’INTERNATIONAL BLUES CHALLENGE di Memphis, Tennessee come rappresentante italiano.

“Francesco Piu Duo” in concerto. Inizio ore 21.00. Ingresso 15 euro (prevendite Musical Box Besozzo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *