note di lago // prosegue a VERBANIA il Festival “Les Nuits Romantiques” con Christoph Hammer (sabato 7 settembre) e Chantal Santon (domenica 8 settembre)

Fine settimana con due concerti al centro eventi “Il Maggiore”.

Protagonista sabato 7 settembre Christoph Hammer, uno dei musicisti più illustri e versatili nel campo della musica antica, già direttore musicale dell’orchestra barocca “Neue Hofkapelle Munchen”. Hammer eseguirà alla tastiera dell’Erard piano en forme de clavecin del 1838 un magnifico programma dedicato ai “Kinderszenen” di Schumann, con alcune proposte di raro ascolto di F. X. Mozart, Carl Filtsch, Norbert Burgmüller, R. Wagner. Inizio ore 20.45.

Domenica 8 settembre appuntamento con la voce di Chantal Santon, soprano capace di spaziare in un repertorio molto vasto della musica antica, e con Florent Albrecht appassionato tastierista fondatore della Voltaire Orchestra di Ginevra, che eseguiranno brani di Bellini, Liszt, Chopin e Rossini. Inizio ore 20.45.

Il festival “Les Nuits Romantiques” è organizzato dalla associazione “Note Romantiche” con il sostegno della Fondazione centro eventi “Il Maggiore”.

Ingresso unico ai concerti 15€.

Info e Prenotazioni lesnuitsromantiques@gmail.com Les Nuits Romantiques +39 3355351927.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *