note di lago // SETTIMANE MUSICALI di ASCONA… edizione speciale al Collegio Papio da VENERDI’ 18 a DOMENICA 20 SETTEMBRE

Prende la forma di un evento eccezionale, intitolato “Francesco Piemontesi & Friends”, la versione covid-compatibile delle 75esime Settimane Musicali di Ascona.

Nella chiesa del Collegio Papio di Ascona sei concerti (due al giorno, alle 18 e alle 20.30) con la partecipazione di grandi artisti.

Saranno presenti l’acclamatissimo Leonidas Kavakos (violino), Nils Mönkemeyer (viola), il clarinettista Jörg Widmann (anche nelle vesti di celebrato compositore), Daniel Müller-Schott (violoncello), il pianista (e direttore della rassegna) Francesco Piemontesi.

Il programma musicale spazierà da Bach, Mozart, Brahms e Schubert ad opere più contemporanee come il Quatuor pour la fin du temps di Messiaen.

Ospite del week-end asconese anche la stella della musica barocca Ton Koopman, che si esibirà all’organo, al clavicembalo e alla direzione dell’Amsterdam Baroque Orchestra in due concerti dedicati a Bach.

Maggiori info e programma www.settimane-musicali.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *