note di lago // UN PIANOFORTE CONTRO IL TERREMOTO… concerti di solidarietà a OMEGNA (sabato 7 gennaio) e VERBANIA (domenica 8 gennaio)

Il Duo Lucia Romanelli & Marco Allevi in un doppio concerto per i terremotati delle Marche. Si inizierà ad OMEGNA (sabato 7 gennaio ore 15,30 al Cinema Teatro Sociale). Ingresso 15 euro. Domenica 8 Gennaio sarà la volta di VERBANIA (ore 15,30 nel foyer del Teatro Maggiore). Ingresso 15 euro.

Il ricavato sarà destinato al restauro della Scuola Media “Ugo Betti” di Fermo, comune di 30.000 abitanti che ha avuto molti edifici del centro storico danneggiati dagli ultimi terremoti.

L’Amministrazione Comunale di Ameno ha deciso di aprire un conto corrente dedicato alle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia, per poter far confluire quanto raccolto attraverso diverse iniziative su un progetto specifico e con un interlocutore affidabile. Il Sindaco di Ameno Roberto Neri ha individuato nel sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, che guida una lista civica, un partner adeguato per realizzare un progetto che possa trovare adesione da parte di tutti.

Protagonisti dell’evento benefico, a cui hanno aderito con entusiasmo il Comune di Omegna e il Comune di Verbania, due bravissimi musicisti originari delle Marche che presenteranno un repertorio a quattro mani. Si tratta di Lucia Romanelli e Marco Allevi, colpiti in prima persona, specialmente Lucia, dalle scosse del terremoto.
Il duo eseguirà musiche di Offenbach, Tchaikowsky, Schumann, Schubert, Barber, Rota, Gavrilin.

Per chi desiderasse fare donazioni il conto corrente è il seguente: IT20E0503445550000000007779.

Prevendite:
Omegna : Ufficio Cultura – Via De Angeli 109 – Informazioni 0323.868428 o
cultura@comune.omegna.vb.it
Verbania: Centro Eventi Il Maggiore – vendita biglietti in orari prestabiliti in funzione dello spettacolo.
Città di Verbania: Uffici URP di Verbania Pallanza e Verbania Intra – tel. 0323 542202.
Ufficio IAT Informazioni e Accoglienza Turistica – Via Ruga 44 – tel. 0323 503249.
Online sul sito
www.ilmaggioreverbania.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *