teatro // a BAVENO anteprima del “Progetto TIC TAC” Domeniche a Teatro 2021… SABATO 12 GIUGNO!

Il progetto Tic Tac fa tappa a Baveno, coinvolgendo le famiglie e i bambini in momenti di gioco, teatro e co-progettazione per immaginare un’offerta per il tempo libero che mescoli teatro, attività culturali all’aperto o al chiuso e merende.

SABATO 12 GIUGNO ore 15.00 Piazza della Chiesa “TANTE STORIE” letture a cura della Biblioteca Civica di Baveno e Nati per Leggere – Biblioteche VCO.

VISITA A GRANUM – MUSEO DEL GRANITO a cura di Enrico Zanoletti di GeoExplora.

LA MENSA DI SAN FRANCESCO E I MUSEI SENTIMENTALI di e con Antonio Catalano. Una tavola “francescana” apparecchiata con ciotole in terracotta circondate da elementi naturali (rami, foglie, piume, frutta). Musei portatili che espongono le meraviglie della natura, spesso invisibili ai nostri sguardi distratti: foglie cadute, piume, piccoli sentimenti, nuvole, acqua, vento, pane… In quest’ambientazione naturale, i visitatori saranno guidati da Catalano lungo un percorso poetico fatto di piccole meraviglie. Un invito a tornare a emozionarci per i piccoli grandi prodigi che la natura ci offre quotidianamente.

A seguire MERENDA PER TUTTI!

Ore 17.00 al Centro Culturale Nostr@domus lo spettacolo “PICCOLI UNIVERSI SENTIMENTALI” di Teatro Pan. Da un’idea di Antonio Catalano. “Piccoli universi sentimentali vuole avvicinare gli spettatori all’osservazione dell’infinitamente piccolo per scoprire che “le cose di ogni giorno nascondono segreti per chi li sa guardare ed ascoltare.” (Gianni Rodari)

BIGLIETTO unico €6,00.

Prenotazione obbligatoria sul sito www.ondateatro.it

Info: info@ondateatro.it – 349.3714294 (dal lunedì al venerdì ore 15.00 – 18.00 e nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio degli eventi).

I prenotati potranno partecipare (divisi in gruppi) a tutte le attività nel rispetto della normativa anti Covid.

TIC TAC – Teatro Innovazione Cultura e Tanto Altro da Condividere è un progetto di Compagnia Il Melarancio, Onda Teatro, Unoteatro / Nonsoloteatro, Social Community Theatre Centre con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo e di Ministero della Cultura, Regione Piemonte, Comune di Baveno, Comune di Casale Corte Cerro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *