teatro // a BAVENO l’Associazione Culturale Teatrale “Carlo Magno” presenta lo spettacolo “SIKANIA – TI CUNTU E TI CANTU”… GIOVEDI’ 1 FEBBRAIO

Al Centro Culturale Nostr@domus (piazza della Chiesa) spettacolo di opera dei pupi con il Maestro puparo e cuntastorie Enzo Mancuso e il cantastorie di Bagheria Paolo Zarcone.

Inizio ore 21.00.

Ingresso € 12,00 adulti ed € 6,00 minori di 12 anni.

Enzo Mancuso della Compagnia Teatrale Carlo Magno di Palermo è l’ultimo discendente della famiglia che, attraverso l’antica arte dell’opera dei pupi, ha contribuito a fare la storia del capoluogo siciliano a partire dagli anni Venti. Enzo Mancuso è considerato oggi uno dei più affermati pupari palermitani, capace di rinnovare la tradizione senza stravolgerla, ma portandola anzi ad un altissimo livello di narrazione e recitazione. Cresciuto dietro le quinte dei teatri, ha esordito in 1 feb Locandina Baveno PUPI h 21tenera età collaborando attivamente agli spettacoli del padre, il quale gli ha tramandato la passione e i segreti necessari alla perpetuazione del difficile mestiere di puparo. Da oltre un decennio la Compagnia Carlo Magno di Enzo Mancuso ha avviato un metodico lavoro di messa in scena su antichi canovacci di tutti gli episodi della “Storia dei Paladini di Francia”.

L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Baveno in collaborazione con l’Associazione “Domus Sicula”.

Al temine verrà offerto agli spettatori un cannolo siciliano.

www.bavenoturismo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *