teatro // a BAVENO per la rassegna DOMENICHE A TEATRO lo spettacolo “C’ERA DUE VOLTE” di e con Renzo Boldrini… DOMENICA 29 OTTOBRE

Come da tradizione la rassegna conclude il progetto annuale della Residenza Teatrale Dalla montagna al lago diretta da Onda Teatro e coinvolge – accanto ai comuni storici del progetto (Casale Corte Cerro, Baveno e Gravellona Toce) – il Comune di Stresa.

Un ricco cartellone che attraversa la letteratura per l’infanzia e propone eventi diversificati: spettacoli, letture sceniche e narrazioni teatrali da ottobre a dicembre 2017.

Al Centro Culturale NOSTR@DOMUS (Piazza della Chiesa 8 – Baveno) lo spettacolo “C’ERA DUE VOLTE” di e con Renzo Boldrini (Giallomare Minimal Teatro).

Lo spettacolo è un Catalogo di storie, liberamente ispirate ad alcuni testi di importanti autori di letteratura per l’infanzia. Tutte le storie in catalogo sono costruite facendo interagire alcune tecniche primarie della teatralità: la narrazione, l’uso di oggetti e l’utilizzo della computer graphic videoproiettata per rafforzare l’evocazione dei personaggi, luoghi, vicende. Figure digitali con cui l’attore interagisce in un’originale combinazione visiva e narrativa sospesa fra reale e virtuale. Con queste premesse, ci si misura, ad esempio, con una rilettura de Il Brutto Anatroccolo.

Spettacolo PER TUTTI A PARTIRE DAI 5 ANNI. INGRESSO EURO 4 . Inizio ore 16.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *