teatro // a BAVENO per la rassegna LAKESCAPES “ULTIMO VIENE IL GATTO” della compagnia ACCADEMIA DEI FOLLI… LUNEDI’ 20 GIUGNO

In piazza Matteotti la compagnia teatrale Accademia dei Folli propone (nell’ambito della rassegna Lakescapes) Ultimo viene il gatto, una riscrittura drammaturgica delle pagine della raccolta Ultimo viene il corvo di Italo Calvino, in cui la Resistenza è filtrata dalla fiaba, diventando quasi un archetipo, un paradigma, un’occasione per riportare un concetto alle sue origini.

Un tentativo coraggioso, con lo scopo di declinare in modo diverso il tema ed estrapolarlo da un puro ambito storico, con la musica che è naturale contrappunto al teatro ma naturalmente col rigore che il luogo e la ricorrenza richiedono.

La rappresentazione si svolge in occasione del 72° anniversario dell’Eccidio dei 42 Martiri di Fondotoce e dei 17 Martiri di Baveno.

LUNEDI’ 20 GIUGNO ore 21.00. L’ingresso costa 13€, ma si può ottenere uno sconto di 3€ scaricando il coupon dal sito www.accademiadeifolli.com 

Accademia dei Folli con Enrico Dusio, Giovanna Rossi, Carlo Roncaglia e con Enrico De Lotto (contrabbasso), Vince Novelli (chitarra), Giò Dimasi (percussioni). Testo Emiliano Poddi, musiche Enrico De Lotto, regia Carlo Roncaglia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *