teatro // a BELGIRATE “LA FAVOLA DEL FLAUTO MAGICO” con i burattini di Emanuele Luzzati e Bruno Cereseto… SABATO 18 GIUGNO

La rassegna Lakescapes ospita la compagnia “Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse” che propone un particolare allestimento del Flauto Magico con i burattini di Emanuele Luzzati e Bruno Cereseto e con la musica di Mozart, suonata e cantata dal vivo da un ensemble di musicisti, attori e cantanti lirici.

L’appuntamento è alle 21 a Campetto, in Piazzale Migliavacca a Belgirate.

Tamino e Pamina, la Regina della Notte e Sarastro, Papageno e Papagena: i personaggi del Flauto Magico rinascono sotto forma di burattini per continuare a divertire e a commuovere con le loro Locandina Flauto Magicoavventure. Nello favola si narra lo storia d’amore tra Tomino e Pomino. Un amore contrastato dalla Regina della Notte, madre di Pamina, e propiziato invece dal mago Sarastro, che alla fine celebrerà le nozze con una grandiosa cerimonia.

LA FAVOLA DEL FLAUTO MAGICO con Alessandro Damerini, Marco Lubrano, Linda Campanella (soprano), Matteo Peirone (basso) e con Andrea Albertini (pianoforte), Arianna Menesini (violoncello), Marta Canobbio (flauto).

Ingresso intero 13 euro, ridotto 10 euro con prenotazione a www.accademiadeifolli.com 

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Salone Società Operaia di Lesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *